e-commerce
Universo Ceramiche
CLIENTE
ANNO
AZIENDA
SERVIZI
Universo Ceramiche
2024
Universo Ceramiche
UI/UX design, ecommerce
LA SFIDA
Rinnovo stilistico ecommerce per risaltare la personalizzazione dei servizi
Universo Ceramiche, uno store centrato sulla vendita di rivestimenti e pavimentazioni, vuole migliorare lo stile grafico e visivo del negozio online. L’obiettivo è migliorare la navigazione e sottolineare la personalizzazione dei servizi offerti, garantendo un’esperienza di acquisto più intuitiva e accattivante per l’utente.
DESIGN & MOCKUP
Catalogo prodotti più ordinato ed informazioni più chiare per l’utente
L’interfaccia web è stata rivisitata senza modificare il linguaggio visivo esistente, con l’obiettivo di renderlo più ordinato e valorizzare i punti chiave del servizio già in homepage.
La brand color era semplice ed efficace ma abbiamo riformulato una palette colori che rendesse la navigazione più pulita, chiara ed uniforme. In questo modo traspare il lato più raffinato ed elegante dei rivestimenti proposti, evocando il prestigio dei grandi marchi presenti nell’ecommerce.
SVILUPPO
Un ecommerce basato su tecnologia cloud
Universo Ceramiche è sviluppato su Team System Commerce, per favorire una più agile gestione di ogni aspetto dell’e-commerce.
La scheda prodotto risulta più attraente con informazioni esaustive, evidenziando la possibilità di supporto, consulenza offerta al cliente.
TECNOLOGIA PERSONALIZZATE
Mettere in evidenza gli aspetti cardine del servizio
Con l’obiettivo di renderlo più ordinato e valorizzare i punti chiave del servizio, abbiamo integrato regole ad-hoc per ottimizzare: caratteristiche del prodotto, condizioni di spedizione, servizi di consulenza, personalizzazione e assistenza ordine.
“Una proposta fresca e moderna che rispecchia la professionalità dell’azienda e l’attitudine verso la crescita digitale.”
PERSONALIZZAZIONE
Un contatto diretto di consulenza con il cliente
Abbiamo dato valore all’importanza che rappresenta per Universo Ceramiche l’attenzione e l’assistenza verso il cliente, integrando funzionalità come: la possibilità di richiedere un campione, la prenotazione della visita presso lo showroom e il supporto dedicato durante la gestione dell’ordine.
Una testimonianza che anche la personalizzazione della consulenza può essere un elemento distintivo di un e-commerce.
Our Work
Altri progetti
UP