e-commerce

Universo Ceramiche

CLIENTE
ANNO
AZIENDA
SERVIZI
Universo Ceramiche
2024
Universo Ceramiche
UI/UX design, ecommerce

LA SFIDA

Rinnovo stilistico ecommerce per risaltare la personalizzazione dei servizi

Universo Ceramiche, uno store centrato sulla vendita di rivestimenti e pavimentazioni, vuole migliorare lo stile grafico e visivo del negozio online. L’obiettivo è migliorare la navigazione e sottolineare la personalizzazione dei servizi offerti, garantendo un’esperienza di acquisto più intuitiva e accattivante per l’utente.

DESIGN & MOCKUP

Catalogo prodotti più ordinato ed informazioni più chiare per l’utente

L’interfaccia web è stata rivisitata senza modificare il linguaggio visivo esistente, con l’obiettivo di renderlo più ordinato e valorizzare i punti chiave del servizio già in homepage. 
La brand color era semplice ed efficace ma abbiamo riformulato una palette colori che rendesse la navigazione più pulita, chiara ed uniforme. In questo modo traspare il lato più raffinato ed elegante dei rivestimenti proposti, evocando il prestigio dei grandi marchi presenti nell’ecommerce.

SVILUPPO

Un ecommerce basato su tecnologia cloud

Universo Ceramiche è sviluppato su Team System Commerce, per favorire una più agile gestione di ogni aspetto dell’e-commerce.
La scheda prodotto risulta più attraente con informazioni esaustive, evidenziando la possibilità di supporto, consulenza offerta al cliente.

TECNOLOGIA PERSONALIZZATE

Mettere in evidenza gli aspetti cardine del servizio

Con l’obiettivo di renderlo più ordinato e valorizzare i punti chiave del servizio, abbiamo integrato regole ad-hoc per ottimizzare: caratteristiche del prodotto, condizioni di spedizione, servizi di consulenza, personalizzazione e assistenza ordine.

“Una proposta fresca e moderna che rispecchia la professionalità dell’azienda e l’attitudine verso la crescita digitale.”

PERSONALIZZAZIONE

Un contatto diretto di consulenza con il cliente

Abbiamo dato valore all’importanza che rappresenta per Universo Ceramiche l’attenzione e l’assistenza verso il cliente, integrando funzionalità come: la possibilità di richiedere un campione, la prenotazione della visita presso lo showroom e il supporto dedicato durante la gestione dell’ordine.
Una testimonianza che anche la personalizzazione della consulenza può essere un elemento distintivo di un e-commerce.

Our Work

Altri progetti

Facciamo due Chiacchiere?

Ready to app?

UP