e-commerce

Biokosmo

CLIENTE
ANNO
AZIENDA
SERVIZI
Biokosmo
2023
Biokosmo
UI/UX design, ecommerce, logo & label design, photoshooting, copywriting

LA SFIDA

Visual identity, logo design e  sviluppo eCommerce per un inedito beauty brand

Biokosmo è una nuova startup italiana nel mondo beauty che rappresenta il connubio perfetto tra lusso, tradizione italiana e rispetto per la natura. A No Gravity affida la progettazione e disegno della brand identity, lo sviluppo del sito e-commerce con servizio fotografico dei prodotti a catalogo e la realizzazione del packaging per la sua linea cosmetica di lusso.

DESIGN & MOCKUP

Evocare il fascino e l'eleganza di una cosmesi di lusso

I prodotti Biokosmo sono concepiti per trasmettere eleganza, raffinatezza e autenticità ad un target femminile di fascia medio alta. Abbiamo progettato il sito e-commerce pensando a un design pulito e moderno che enfatizzasse la natura dei prodotti biologici che compongono la prestigiosa linea cosmetica. 
I colori primari selezionati conferiscono al sito un aspetto lussuoso e di alta qualità, offrendo una base pulita e luminosa su cui risaltano le foto prodotti realizzate da No Gravity con shooting fotografico professionalmente.

LABELING E SHOOTING FOTOGRAFICO

Dettagli di qualità per esaltare ogni aspetto dei prodotti

La qualità professionale delle fotografie dei prodotti trasmette lusso e di cura, coerente con i valori del brand. Le scenografie sono elegantemente composte, con un occhio attento all'estetica. Sfondi neutri, luci calde, texture nitide permettono ai prodotti di essere i protagonisti assoluti della scena.
I dettagli dorati presenti nel packaging dei prodotti vogliono mettere in evidenza gli ingredienti naturali utilizzati, creando un effetto visivo sofisticato e raffinato.

SVILUPPO

Una soluzione chiavi in mano per gestire facilmente lo store online

Abbiamo sviluppato l’interfaccia riflettendo l'essenza dei prodotti premium del brand, grazie a un CMS apposito. Con Team System Commerce, i contenuti e gli ordini dell’ecommerce possono essere gestiti in autonomia permettendo di vendere online con un’ottica di multicanalità.

“Un'esperienza di shopping piacevole per gli acquirenti che cercano prodotti cosmetici naturali e biologici.”

PERSONALIZZAZIONE

Uno sguardo al futuro e al mercato globale

Per definire il carattere stilistico del brand Biokosmo, abbiamo condotto uno studio e un’analisi strategica mirando a posizionare il brand come un marchio di lusso globale nel settore della bellezza naturale. La ricerca del modo di comunicare è stata attenta e determinante, con un chiaro sguardo al futuro e un'aspirazione verso i mercati internazionali.
Our Work

Altri progetti

Facciamo due Chiacchiere?

Ready to app?

UP