APP
MrPoke
CLIENTE
ANNO
AZIENDA
SERVIZI
MrPoke
2021
MrPoke
UI/UX design App Mobile
LA SFIDA
Strategia, disegno e sviluppo app mobile per ottimizzare il preorder di un poke
MrPoke è un locale specializzato nella vendita di poke, i famosi piatti hawaiani a base di riso. La particolarità di questi piatti è la personalizzazione che l’utente può fare scegliendo gli ingredienti che lo compongono.
La progettazione di un’interfaccia dedicata, permette al cliente di effettuare l’ordine take away comodamente da app, scegliendo fra gli ingredienti proposti e saltando la coda nel locale, il tutto ottimizzando l’intera gestione degli ordini in loco.
DESIGN & MOCKUP
Un’interfaccia fresca, giovanile e curata nei dettagli
L’app è stata disegnata con una linea visiva che rispecchia lo stile del brand e del locale: colori vivaci, mood amichevole e comunicazione coerente con un target giovane.
L’interfaccia è disponibile sia per il sistema iOS che per Android, appare semplice ma ben curata nei dettagli: feedback aptici e animazioni accattivanti accompagnano l’esperienza utente nella composizione della bowl con informazioni sempre chiare e puntuali.
SVILUPPO
Aumentare il coinvolgimento con notifiche push e aggiornamenti in tempo reale
Abbiamo implementato una strategia di fidelizzazione grazie alle notifiche push, supportando il gestore nelle campagne di comunicazione e informando gli utenti in tempo reale di cambi di menù o di orari improvvisi.
Anche la gestione interna è stata ottimizzata: con una seconda app per la gestione delle commesse in loco, per stampare le comande in cucina in tempo reale, anche il flusso di produzione risulta più veloce e dinamico evadendo gli ordini con precisione ed efficienza.
PERSONALIZZAZIONE
Ottimizzare l’esperienza: sviluppo app per totem interattivo
Con l'apertura di due nuove sedi, a Jesolo e Treviso, l’app MrPoke si è inserito velocemente in un contesto più turistico e più commerciale.
Come fase successiva del progetto, lo sviluppo di un'app versione totem interattivo diventa un plus per effettuare gli ordini in negozio. Il cliente può così ordinare direttamente dal totem senza dover fare la fila al bancone, riducendo i tempi di attesa e migliorando l'efficienza del servizio.
“Ottima per ordinare il tuo poke in pochi minuti: seleziona il negozio, scegli gli ingredienti e la tua bowl sarà pronta all’orario che preferisci.”
IL NOSTRO BOOST
Supporto al cliente con progettazione di strategie pubblicitarie
L'obiettivo è invogliare la clientela in negozio a scaricare l’app e beneficiare dei vantaggi e della comodità offerta dall’interfaccia, oltre a scoprire promozioni e scontistiche dedicate.
Our Work
Altri progetti
UP