Elon Musk, perché?
Ma qual è il motivo che ha portato Elon Musk a comprare Twitter, una nuova avventura di certo non facile, esposto agli occhi (e ai commenti) di tutti?
Elon, ma sei davvero, davvero sicuro di volerlo fare?
Dai su diciamocelo: non ne aveva bisogno. Ma qualcosa non torna.
L'immagine che Elon proietta di se stesso è quella di un uomo che lavora 20 ore al giorno, si divide tra Tesla e SpaceX, The Boring company, Neural Link, e altre. Nel tempo libero sogna di portare l'uomo su Marte.
Da dove viene quindi la voglia di acquistare Twitter, il suo social preferito e di cambiarlo radicalmente? Tempo libero? Crisi di mezza età?
Eppure io credo che tu ce la possa fare
Le cose devono cambiare. Una delle frasi più abusate dagli umani. Poi però difficilmente si muove qualcosa.
Musk invece ha dato un segnale forte, già dai primi giorni. 50% di persone in meno, abbonamenti 8$ per la spuntina blu, nuova homepage. In..una settimana?
Quanto tempo sarebbe dovuto passare perché una modifica come quella della spunta blu venisse approvata nel "vecchio" Twitter? Una prova è data dal tasto "Modifica", di cui se ne parla da mesi, introdotto in punta in piedi, nel timore di rompere un sacro equilibrio.
Elon sta portando la dinamicità che serve ad una tech company, liberandosi del peso di una mega struttura, spesso inefficiente.
La responsabilità che porta non è indifferente. Non è l'imprenditore della silicon Valley che segue il sogno. E' il multi-miliardario che ci ha venduto il sogno di Marte, e che sta cambiando il mondo, davvero. Quanto è facile perdere la credibilità acquisita in tutti questi anni successo dopo successo?
Noi siamo con te, riporta Twitter alla vecchia gloria.